Come preparare la pelle al sole e avere un’abbronzatura omogenea. Esfolia con uno scrub delicato e nutriente fatto in casa
Manca davvero pochissimo all’inizio dell’estate e per chi ama la tintarella è ora di prepararsi al meglio. Il segreto per avere un’abbronzatura perfetta è infatti giocare d’anticipo. Bisogna procedere per step. Ancor prima di pensare alla protezione è necessario esfoliare la pelle. Un passaggio fondamentale a volte sottovalutato, ma che può fare davvero la differenza. In questo post voglio condividere con te una ricetta per preparare uno scrub home made da fare qualche giorno prima di esporti al sole. Pronta? Continua a leggere e prendi nota.
Scrub al bicarbonato per una pelle a prova di tintarella
Per prendersi cura delle propria pelle non è necessario spendere un patrimonio. Anche se in commercio ci sono diversi prodotti molto validi, a volte basta frugare nella propria dispensa per trovare tutto quello che ci serve. Lo scrub fai da te che ti propongo è perfetto per preparare la pelle sole e si prepara in un lampo. Inoltre è talmente semplice che potrai rifarlo tutte le volte che ti serve.
Ingredienti:
- quattro cucchiai di olio di mandorle dolci;
- un cucchiaio di olio di cocco;
- 3 cucchiai di bicarbonato.
Versa in una ciotola l’olio di cocco e l’olio di mandorle. Mescola e aggiungi poco alla volta il bicarbonato fino a ottenere una pastella non troppo densa.
Come usare lo scrub prima di prendere il sole
Applica il tuo scrub poco prima di fare la doccia. Strofinalo sulla pelle asciutta o leggermente inumidita. Esegui movimenti circolari dal basso verso l’alto e massaggialo delicatamente. Infine risciacqua e asciuga.
Noterai sin da subito la differenza, avrai una pelle più liscia e morbida. Dopo il bagno non dimenticare di applicare una crema idratante. Per un boost di nutrimento massaggia il corpo con uno strato di olio di mandorle dolci. Una coccola da concerti sulla pelle ancora umida.
Lo scrub anche in estate va eseguito regolarmente, all’incirca una volta alla settimana. Se devi esporre la pelle al sole, ricorda però di applicarlo almeno tre giorni prima per evitare arrossamenti o irritazioni.
Benefici del bicarbonato e dell’olio di mandorle
Questo scrub fai da te è perfetto per preparare la pelle al sole ed esfoliare senza aggredire. A differenza di altri ingredienti dalla grana più grossa, come lo zucchero o il sale, il bicarbonato permette di eliminare le cellule morte in modo delicato.
L’olio di mandorle è invece un alleato perfetto per nutrire la pelle, la rende più elastica e tonica. In questo post trovi invece tutti i benefici che ha l’olio di cocco sulla pelle.
Spero che questo post ti sia stato utile. Vieni a trovarmi anche sul mio profilo Pinterest.
Buona tintarella!
Cosa ne pensi?