Voglia di un dolce fresco e gustoso? Prova questi piccoli dessert al cocco facili da preparare e a prova di bilancia
Hai presente quando sei in modalità “mangio solo cibo sano” e ti assale una voglia matta di qualcosa di dolce e sfizioso? Ecco a me succede spesso, soprattutto quando sono in tensione come una molla, proprio come in questo periodo. Ma visto che voglio continuare a rigare dritto, o almeno ci provo, ho deciso di soddisfare queste voglie preparando dei dolcetti perfetti da gustare prima o dopo l’allenamento.
Una ricetta super golosa che potrai replicare tutte le volte che vuoi: i tartufi al cocco fit. Ti basteranno davvero soltanto due ingredienti, un pizzico di manualità e un po’ di pazienza. Per gustarli al meglio, infatti, conviene lasciarli qualche ora in frigo.
Bando alle ciance, se ti è venuta l’acquolina in bocca, inizia a prendere nota.
Ingredienti dolcetti al cocco proteici
- 10 cucchiaini di crema proteica, io ho scelto quella al pistacchio;
- 25 grammi di farina di cocco.
Come preparare i tartufi al cocco
Come primo step metti la crema la proteica in frigo per almeno una notte. Grazie a questo passaggio si solidificherà e potrai lavorarla meglio. Preleva un cucchiaino di crema e prova a creare pallina. Puoi anche farla roteare fra i palmi delle mani, ma dovrai essere veloce altrimenti il calore farà sciogliere la crema.
Dopo aver preparato le tue palline rimettile in frigo. Dopo circa mezz’ora saranno pronte. Tuffa i tuoi tartufi fit nella farina di cocco fino a ricoprire completamente tutta la superficie.
Conservali in frigo e gustali ogni volta che hai bisogno di una sferzata di energia. Un’esplosione di dolcezza unita alla croccantezza della farina di cocco alla quale sarà difficile resistere.
Come promesso una ricetta veloce e gustosa. Se, come me, adori il pistacchio in tutte le sue varianti, prova anche questa pasta tipica di Bronte.
Ci vediamo nel mio profilo Pinterest!
Cosa ne pensi?