About me and my blog

Sono Mary, giornalista, web writer e Pinterest addicted

Ciao sono Mary, giornalista, web writer e Pinterest addicted.

Sono orgogliosamente siciliana, ho in tasca una laurea in Scienze Sociologiche. Amo la diversità nelle cose e nelle persone. Odio le etichette e gli stereotipi. La mia vita ideale sarebbe alla scoperta di storie uniche, vere e interessanti in giro per il mondo.


Scrivere è la mia passione e il giornalismo è sempre stata la strada che ho voluto intraprendere.

Ho iniziato a lavorare in un free press subito dopo il diploma. Da collaboratrice sono diventata prima giornalista pubblicista e poi professionista.

Per qualche anno ho lavorato nella redazione di un telegiornale locale. Nel mio percorso lavorativo c’è stata anche una breve, ma divertente, parentesi in radio. Infine sono approdata online, insieme ad alcune colleghe ho creato una web tv.

Con il mondo dell’informazione in continua evoluzione, ho deciso di puntare sul web. Mi sono concentrata sul blogging e sulla scrittura digitale. Sono una grande appassionata di Pinterest. Trovo che sia una piattaforma molto utile per chiunque abbia un’attività online. Da poco faccio parte del loro gruppo di Creators selezionati.

Anche se in passato mi sono occupata per lo più di scioperi e proteste sindacali, la mia più grande passione è sempre stata la moda.

Da quando sono diventata mamma mi sono resa conto di quanto sia difficile per una donna riuscire ad incastrare tutti gli impegni e contemporaneamente prendersi un po’ di spazio per sé stessa. Da qui l’idea del blog.

Trendy and simple lifestyle è un blog adatto a chi ama uno stile di vita semplice e al tempo stesso stiloso.

Parlo di tendenze, beauty e benessere e ogni tanto mi diletto con qualche ricetta. Una sorta di bacheca in cui ogni donna può trovare spunti per stare bene.