About me and my blog

Sono Mary, orgogliosamente siciliana, mamma e moglie

Ciao sono Mary, mamma di Alice e Nicolò, due piccoli terremoti che animano le mie giornate. Moglie innamorata di un uomo che riesce a starmi dietro da oltre 13 anni.

Amo scrivere, leggere e giocare con la moda. Odio le etichette e adoro la diversità nelle cose come nelle persone. Cerco sempre il modo per semplificare le  mie infinite giornate e trovare il tempo di prendermi cura di me stessa. Amo visitare mete sconosciute e  girovagare per la mia Sicilia. In cucina sperimento ricette sane e gustose anche se non rinuncerò mai ad una buona coppa di gelato.


Sono orgogliosamente siciliana, da sempre curiosa e alla continua ricerca di storie e di novità, due aspetti che mi hanno portato ad amare il giornalismo e lavorare in questo settore per un bel periodo della mia vita. Dopo la laurea in sociologia  e il matrimonio, ho deciso di dedicarmi alla famiglia. Ho avuto i miei due bambini, che oggi hanno 3 e 5 anni. Nei pochi ritagli di tempo, ho continuato a coltivare le mie passioni. Sono sempre stata affascinata dal mondo delle moda e del beauty. 

Da mamma di due bambini piccoli, però, tenermi aggiornata sulle ultime tendenze glamour è stato davvero difficile. Tra pappe e pannolini prima, e i compiti e le continue richieste ora, trovare spazio per me stessa è diventata un’impresa sempre più ardua. Ma ho voglia di rimettermi in gioco e di riprendere un percorso abbandonato per troppo tempo.

Ho deciso quindi di aprire questo blog per cercare e condividere consigli e spunti che possano semplificare la vita di una mamma e di qualsiasi altra donna alle prese con le mille incombenze quotidiane. Mi metterò alla ricerca di tutti i tips and tricks che rendono più agevole la gestione della casa, la cura dei bambini e le faccende domestiche. Selezionerò fra le tendenze moda e le novità legate alla bellezza,quelle più adatte ad una donna impegnata ma che non vuole rinunciare allo stile e alla cura di se stessa. 

Trendy and simple lifestyle è un blog adatto a chi ama uno stile di vita semplice e al tempo stesso stiloso.

Uno spazio dedicato a chi segue le tendenze e a ha voglia di farle proprie, a chi ama leggere, cucinare e stare con la propria famiglia.  Un blog per chi vuole riappropriarsi di una quotidianità fatta di piccole cose, quelle che fanno stare bene e scaldano il cuore. Leggere un buon libro, fare una passeggiata e scoprire luoghi meravigliosi anche vicino casa o preparare un buon piatto e condividerlo insieme a chi si ama. 

Lo so il web è pieno di blog in cui ognuno dispensa consigli ed esperienze, io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno. Vorrei che questo spazio diventi una bacheca in cui appuntare idee, novità e attività legate al mondo femminile. Un blog da cui trarre ispirazione per prendersi cura di se stesse e non rinunciare mai a stare bene.