Come vestirsi a strati senza rinunciare allo stile. Scopri quali sono gli outfit donna più cool per quest’autunno 2021
Fai anche tu parte della schiera di donne che ogni mattina si ritrova davanti l’armadio in cerca dell’outfit perfetto per questo autunno 2021? Non disperare, non sei la sola. In realtà questo è proprio uno di quei periodi dell’anno in cui trovare il look giusto diventa un vero e proprio dilemma.
Le temperature sono ancora incerte. Usciamo la mattina con il sole e ci ritroviamo sotto la pioggia a metà pomeriggio. Come affrontare quindi questi sbalzi di stagione?
Diamo un occhio alle ultime tendenze e creiamo insieme degli outfit comodi e cool per ogni momento della giornata.
Outfit autunno per il lavoro
Partiamo dalla mattina. Sia che tu vada a lavoro, all’università o ad accompagnare i bambini a scuola, puoi creare un look ispirandoti all’ultima tendenza in fatto di moda, il preppy style.
Una corrente che strizza l’occhio alle divise dei college, alzi la mano chi non ha visto Gossip girl. Un look scolaresco e a tratti androgino perfetto per le donne che amano essere casual ed eleganti allo stesso tempo. Spazio quindi alle camicie, ai gilet di maglia, alle giacche a quadri e ai twins sets.
Per quanto riguarda le scarpe il vero must have di stagione sono mocassini. L’ultima tendenza lanciata dalle super top, ci suggerisce di abbinarle ai calzini bianchi. L’effetto preppy sarà assicurato.
Mixa i capi che hai nell’armadio e dai sfogo alla tua creatività. Il preppy è uno stile che rimanda al mondo dei college british, ideale per tutte le donne e ragazze bon ton.
Ho creato un look trasversale, adatto ad una donna o ad una ragazza. Ho optato per un pantalone abbinato ad una giacca tartan e ad una semplice camicia bianca.
Per quanto riguarda i colori, ho puntato sui toni del grigio- una delle due tonalità pantone dell’anno di cui ho parlato in questo post– insieme al bordeaux, un must have tra le tinte autunnali. Altrettanto preppy il blu notte e il verde, rimando alle classiche divise dei collage americani.
Infine tocco davvero glamour e bon ton il cerchietto. Come ci insegna Blair Waldorf è un accessorio elegante e raffinato anche se declinato nelle tonalità più accese come il rosso e il giallo.
Outfit per il tempo libero
Veniamo alla parte più divertente, creare un look che vada bene per il tempo libero, per una passeggiata, per fare shopping o per portare i bimbi al parco. Insomma tutte quelle occasioni in cui non dobbiamo sottostare a regole rigide, ma possiamo sbizzarrirci e dare sfogo alla nostra personalità.
La tendenza moda perfetta per queste occasioni è l’abito in maglia. Protagonista della stagione, ideale quando abbiamo bisogno di un outfit confortevole in grado di avvolgerci per far fronte ai primi freddi di stagione.
Punta sulle nuance autunnali, caramello, beige o il classico bianco. Nei negozi stanno letteralmente spopolando. Li puoi trovare con le maniche a palloncino, midi o mini o con maxi risvolti che scoprono le spalle.
Segna il punto vita con una cintura e completa il look con degli stivali al ginocchio o dall’effetto slouchy, arricciato.
Outfit autunno per la sera
Finiamo la carrellata di outfit perfetti per quest’autunno 2021 con dei capi adatti per la sera. Che sia un’uscita tra amiche o un appuntamento romantico, la tendenza del momento punta tutto sulla pelle.
Spazio quindi a pantaloni, gonne e perché no anche agli abiti. Per la sera l’ideale sarebbe un look total black. Se non ami il nero, puoi sempre virare sui toni del bordeaux, del verde o del marrone.
Effetto seconda pelle per le più audaci o capi più fluidi, cerca di fare tua questa tendenza e di rendere unico il tuo look.
Spero che anche questa volta questo piccolo riassunto sulle tendenze moda autunno 2021 ti sia stato utile. Come sempre ho cercato di creare look accessibili e adatti ad ogni donna. Fammi sapere nei commenti quale fra questi è più vicino ai tuoi gusti.
Alla prossima selezione fashion!
Cosa ne pensi?