Idee per indossare i maglioni natalizi con stile e rendere divertenti e colorati i tuoi outfit
Tempo di rispolverare i tanto bistrattati maglioni natalizi. Sono tra i capi per le feste più derisi e allo stesso tempo più diffusi. Probabilmente non esiste fashion victim che non ne possieda uno. Se anche tu hai nel tuo armadio un maglione con le renne o Babbo Natale e hai voglia di scoprire come abbinarlo, in questo post troverai alcune idee per creare look divertenti e alla moda.
Se infatti fino a qualche anno fa il maglione natalizio faceva rima con look sciatti e personaggi strambi, oggi questo capo ha addirittura un giorno tutto suo. Sì, hai capito bene. Ogni terzo venerdì del mese di dicembre si celebra il National Ugly Christmas sweater day. Un’intera giornata in cui chiunque, e in qualsiasi contesto, può sfoggiare il suo maglione natalizio.
Un evento nato nel 2002 in Canada, quando due ragazzi organizzarono la prima festa ufficiale del maglione di cattivo gusto. Una raccolta fondi per un loro amico malato di cancro. L’iniziativa ebbe un grande successo e da allora ha letteralmente spopolato.
Per partecipare al National ugly Christmas sweater day basta seguire tre semplici regole:
- possedere un maglione a tema natalizio. Spazio quindi a renne, pupazzi e fiocchi di neve, elfi e ovviamente Babbo Natale. Non preoccuparti della fantasia, più è divertente, più ti farà sentire di buon umore;
- indossare il tuo pullover per l’intera giornata. Che tu sia a lavoro, a svolgere delle commissioni o in vacanza, per far fede alla giornata dell’Ugly Christmas sweater, devi andare in giro tutto il giorno sfoggiando il tuo simpatico maglione;
- condividere questa giornata con i tuoi amici e familiari. Coinvolgere gli altri e invitarli a fare lo stesso è un modo per diffondere l’atmosfera natalizia e divertirsi insieme.

Stabilite le regole generali, scopriamo adesso come abbinare i maglioni natalizi e creare outfit divertenti e alla moda.
Tre look con i maglioni natalizi
Maglione natalizio e jeans

Uno dei modi più semplici e cool per abbinare i maglioni natalizi è quello di indossarli con un paio di jeans. L’ideale, visto che solitamente i maglioni sono abbastanza voluminosi, è scegliere un paio di jeans skinny o comunque dalla linea un po’ aderente.
Puoi completare l’outfit con dei caldi stivaletti UGG e un piumino over. Un abbinamento perfetto per il tempo libero.
Maglione natalizio e gonna

In questo caso puoi scegliere se indossare una minigonna con un paio di stivali al ginocchio o una gonna midi plissettata. Due look diversi ma in entrambi i casi perfetti per una serata tra amici. Se vuoi, puoi optare per una gonna in similpelle, uno dei must have di questo inverno di cui parlo anche in questo post.
Maglione natalizio e pantalone
Un altro modo davvero semplice, ma d’effetto per indossare il tuo ugly Christmas sweater, è quello di abbinarlo ad un paio di pantaloni eleganti neri o bianchi. Per aumentare il contrasto con il maglione, puoi completare l’outfit con un bel cappotto rosso e dei tacchi.
Un look sicuramente natalizio, non banale e perfetto per chi non ama passare inosservata.
Come vedi ci sono diversi modi per sfoggiare con stile il tuo ugly Christmas sweater.
Se per motivi di lavoro o di studio non puoi proprio permetterti di indossare il tuo pullover per l’intera giornata, un’idea potrebbe essere quella di organizzare una serata a tema. Stabilisci un dress code e chiedi a tutti gli invitati di indossare il loro più brutto maglione natalizio.
Spero che questo post ti abbia dato la giusta ispirazione. Condividi con me la tua versione per un look natalizio a tema ugly sweater nel mio pin idea.
Alla prossima selezione fashion!

Cosa ne pensi?