Colori, capi must have e tendenze autunno 2022: tutto quello che ti serve per un ritorno in ufficio in grande stile
Pensare a cosa indossare a settembre, dopo aver assaporato la liberà di gironzolare in costume, infradito e abiti leggeri non è certo semplice. Per rendere l’esperienza più piacevole, ho pensato di racchiudere in questo post le tendenze più cool della prossima stagione. I colori, i capi e gli accessori che ti aiuteranno a creare look versatili e alla moda. Una guida, da leggere sotto l’ombrellone, grazie alla quale vestirsi per il rientro a lavoro non sarà più un problema.
Pronta? Spalma la crema solare e mettiti comoda, troverai tanti spunti da cui prendere ispirazione.
Tendenze moda 2022: stile dark e light academia
Avvistate. Tra le tendenze più in voga della prossima stagione, spiccano gli stili dark e light academia. Due filoni, della stessa corrente, esplose sui social, e che ora trovano spazio anche nella vita di tutti i giorni. Ma di cosa si tratta?
Per academia style si intende uno stile di vita che strizza l’occhio al mondo universitario, all’amore per la lettura e la conoscenza. Uno sguardo romantico e sognatore fatto di vecchi libri rilegati in cuoio, scrivanie colme di fogli scritti a mano, candele, tazze di caffè e tè fumanti.
Una corrente che punta a ricreare le atmosfere dei college europei. Un modo per ritagliarsi del tempo lontani dalla tecnologia, assaporare il piacere di stare insieme agli amici e condividere con loro la passione per la letteratura, la scrittura e la natura.
Se il filone dark, come indicato nel nome, richiama colori scuri e atmosfere tetre, quello light invece punta sui toni chiari e delicati. Uno stile di vita che nella moda potrebbe essere sintetizzato con un mix fra Hermione Granger di Harry Potter e Blair Waldorf di Gossip girl, per intenderci.
Come vestirsi in ufficio a settembre 2022
Outfit per l’ufficio: stile light academia

Se l’idea di ricreare un look per il rientro a lavoro in stile light academia ti stuzzica, ecco qui una proposta semplice e senza tempo. Un paio di jeans con la gamba dritta, una camicia bianca, mocassini o ballerine, un blazer leggero in tweed e sarai perfetta per affrontare le tue giornate in ufficio. Un look curato dai toni chiari e caldi. Completa l’outfit con una borsa in cuoio e una coda bassa.
Outfit per l’ufficio: protagonista il colore

Da un outfit più casual a uno più elegante. Tra i protagonisti della prossima stagione troviamo il colore. Fucsia, rosso, verde o iris. Scegli la tonalità che più ti piace e personalizza il tuo stile. Una tendenza perfetta per chi ama farsi notare e sfoggiare capi che mettono di buonumore. Un modo per dare un boost di energia anche alle giornate più grigie. Se non vuoi osare troppo, prendi spunto e abbina una blusa colorata a un pantalone sartoriale a vita alta. Un paio di tacchi e, se vuoi, completa il look con una treccia.
Outfit per l’ufficio: gonna midi

Ultima tendenza che ho selezionato per te è la gonna midi meglio se plissettata. Una lunghezza che supera il ginocchio, un modello svolazzante e delicato, perfetto per un look da lavoro. Questo abbinamento sposa il gusto di chi non riesce a rinunciare a un tocco femminile ed elegante. Per la parte superiore scegli una maglia a tre quarti, un paio di tacchi e, se l’aria si fa più fresca, puoi sempre optare per un classico blazer.
Come hai letto, vestirsi per il rientro a lavoro può diventare un’esperienza divertente. Oltre agli outfit però, bisogna anche pensare a come ripartire alla grande. Settembre, infatti, è un mese di nuovi inizi. Se vuoi ricominciare con il piede giusto, leggi questo post su come creare una perfetta morning routine.
Alla prossima selezione fashion!

Cosa ne pensi?