Beauty tips fai da te per rinfrescarti e prenderti cura del tuo corpo
Quanto è bella l’estate. Passeggiare sul lungomare, i tramonti in spiaggia, le arrampicate in montagna (non per me) e le vacanze. Un idillio. L’unica pecca, si fa per dire, è il caldo torrido, che in questi ultimi anni è sempre più afoso e umido. Temperature talmente alte che fanno venire soltanto voglia di stravaccarsi sul divano, accendere il condizionatore e godersi un po’ di frescura artificiale, con buona pace della cervicale (chi ne soffre, mi può capire). Come se non bastasse, la calura estiva ci regala gambe gonfie, trucco sbavato e un senso di spossatezza perenne.
Urge una terapia d’urto. Piccoli rimedi di bellezza fai da te per combattere il caldo e prendersi cura del proprio corpo. Prendi qualcosa di fresco, come un buon seltz al limone, e mettiti comoda. Ecco per te una lista completa per essere bella e fresca anche in estate.
Beauty tips contro il caldo
Conserva il tuo face roller in frigo

Partiamo dal viso. La mattina dopo una notte passata a rigirarti nel letto in cerca della posizione migliore per non patire il caldo, il tuo viso potrebbe apparire gonfio e stanco. Cosa c’è di meglio se non un boost di freschezza?
Se vuoi godere appieno dei benefici del face roller, ti consiglio di conservarlo in frigo, soprattutto in estate. Usalo la mattina per massaggiare il viso dopo aver completato la tua beauty routine. Ti aiuterà a drenare i liquidi, ad assorbire creme e sieri e in più, il che non guasta, ti regalerà una piacevolissima sensazione di freschezza.
Provare per credere.
Rinfresca il make-up
Se come me, non riesci a rinunciare a un velo di make-up neanche quando fuori si sfiorano i 40 gradi, conosco un trucchetto che potrà tornarti utile. Porta sempre con te l’acqua termale e spruzzala sul viso ogni volta che ne hai bisogno.
Una ventata di freschezza e d’idratazione da usare quando stai per scioglierti come un gelato al sole. Vaporizzala sul viso, a circa 15- 20 cm di distanza, e lascia che si asciughi naturalmente. Puoi usarla sia prima di applicare il trucco, che durante la giornata per fissarlo. Sono certa che la tua pelle ringrazierà.
L’acqua termale è infatti ricca di sali minerali e vitamine. È adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle più sensibili. Un’applicazione costante garantisce, insieme alle creme e ai sieri, la giusta dose di nutrimento.
Dai sollievo alle tue gambe con getti d’acqua fredda

Come ho scritto all’inizio del post, le gambe soffrono maledettamente il caldo, caviglie comprese. Per aiutare il drenaggio dei liquidi puoi alleviare il gonfiore con un getto di acqua fredda.
Un piccolo gesto che ti aiuterà a riattivare la circolazione. Un sollievo per le tue gambe soprattutto a fine giornata. Concediti un momento per rinfrescarti. Potresti anche abbinare un pediluvio. In questo caso prepara due bacinelle, una con acqua calda e una con acqua fredda. Immergi i piedi prima in una poi nell’altra in modo alternato.
Pochi e semplici rimedi di bellezza per combattere il caldo e stare bene. Spero che questi consigli ti siano stati utili, mettili in pratica e buona estate.
Alla prossima!

Cosa ne pensi?