Una ricetta facile e golosa da preparare in pochi minuti e gustare tutte le volte che vuoi
Preparare il gelato è davvero alla portata di tutti e con questo post te lo dimostrerò. Un dolce facile e buono, perfetto anche per chi non ama stare in cucina. Come ho più volte ribadito sono una fan del gelato e in estate non riesco proprio a rinunciare a un buon cono artigianale. Non c’è gelateria che mi sfugga e non resisto nel provare sempre gusti nuovi e particolari, come quello al gelsomino o alla pesca tabacchiera.
Quando sono a casa però devo arrangiarmi e per evitare i gelati confezionati, spesso opto per le ricette home made. Ho già sperimentato il gelato ai frutti di bosco, in questo post invece ti propongo i gelati allo yogurt greco e crema spalmabile. Freschi, golosi ed energetici. Ti va ti provarli? Ti prometto che se avrai la pazienza di aspettare i tempi di riposo, per la preparazione ti basteranno soltanto 15 minuti.
Ingredienti per sei gelati allo yogurt greco
- 300 grammi di yogurt greco magro;
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero;
- 6 cucchiaini di crema spalmabile, io ho usato quella proteica al cioccolato fondente.
Come preparare il gelato allo yogurt senza gelatiera

In una ciotola versa lo yogurt e due cucchiai di sciroppo d’acero. Mescola insieme i due ingredienti fino a creare una crema omogenea. Con l’aiuto di due cucchiaini versa lo yogurt poco alla volta negli stampi per ghiaccioli. Aggiungi un cucchiaino di crema proteica in ogni gelato. Finisci con un ultimo cucchiaino di yogurt e chiudi con gli stecchi. Batti sul tavolo gli stampini in modo da non creare bolle d’aria.

Metti in freezer per almeno quattro ore. Prima di servirli, prepara una ciotola e riempila con acqua tiepida. Immergi i gelati per tre quarti e lasciali per circa 30 secondi. Questo trucchetto ti aiuterà a estrarli più facilmente.
Come promesso una ricetta alla portata di tutt*. Il bello che puoi sbizzarrirti e creare la versione che più ti piace. Puoi guardare tutti i passaggi in questo pin idea.
Alla prossima ricetta!

Cosa ne pensi?