In attesa della stagione più hot dell’anno, rinfrescati con questa wishlist: ecco i capi più ricercati di questa estate 2022
Non abbiamo fatto in tempo a sfoggiare camicie e cardigan primaverili e già il caldo sembra non darci tregua. Non so da te, ma qui in Sicilia in questi ultimi giorni abbiamo più volte sfiorato i 30 gradi. Ho quindi pensato d’ingannare l’attesa del primo tuffo con una lista dei 10 capi must have per questa estate 2022.
Una carrellata delle ultime tendenze e una spruzzata di abiti evergreen. Dai colori vitaminici, come l’arancione, alle bluse cropped, fino alle borse e ai capi crochet, c’è spazio davvero per tutti i gusti. Il giusto mix tra i trend moda che hanno ottenuto più click, come confermato da Stylight, e i capi senza tempo. Pronta a mettere mano al tuo armadio e creare outfit freschi e confortevoli? Si parte.
I capi più ricercati dell’estate 2022
Iniziamo subito svelando gli abiti che negli ultimi mesi hanno subito un’impennata di ricerche su google. Tendenze lanciate dalle star o dalle influencer che entrano di diritto nella lista dei desideri di ogni fashion victim che si rispetti.
Camicia cropped
Una camicia che lascia scoperta la pancia e che in estate è perfetta per creare outfit che spaziano dal casual al più elegante. Se, come me, non ami mettere il ventre in mostra, puoi comunque fare tua questa tendenza. Ti basterà arricciare entrambi i lembi di una camicia over e inserirli lateralmente sui pantaloni, sulla gonna o sui jeans, proprio come ho fatto in questo pin idea. Non sarà proprio cropped ma è un modo originale d’indossare una camicia over.
Borsa in rafia crochet
Altro must have dell’estate 2022 che adoro è la borsa in rafia crochet. Ricorda un po’ la sporta della spesa, ma quanto è carina? Declina questa tendenza scegliendo il colore che preferisci, un rosa acceso o un più basico color corda. Alleggerirà i tuoi outfit giornalieri e ti farà sentire già in vacanza.
Sandali platform
Rimanendo in tema accessori non posso non parlarti delle scarpe e in particolare dei sandali platform. Presenti nelle collezioni estive già da qualche anno, sono perfette per svettare di qualche centimetro senza rinunciare alla comodità.
Colore dell’estate: arancione
Altra tendenza in super impennata è l’arancione. Tailleur color block, abitini, gonne svolazzanti che richiamano le tonalità dell’arancia e del mandarino. Un boost di vitalità per rendere divertente e originale ogni outfit. Visto che si tratta di un colore molto acceso, puoi anche scegliere d’indossarlo su una blusa o un foulard. Una nota di colore che aiuterà anche il tuo umore.
Collane con perline
Colorate, divertenti e super economiche, le collanine con le perline fanno subito estate e spiaggia. Tra i 10 capi must have dell’estate 2022 questi piccoli monili, che richiamano gli anni ’90, vengono indossati dalle celebrities per completare anche gli outfit più casual. Fai volare la fantasia e divertiti a creare la tua personale collanina di perline.
Must have estate: i capi evergreen
Dopo aver elencato i capi più ricercati, è tempo di rivedere gli abiti estivi che non passano mai di moda. Gli evergreen che non possono mancare nell’armadio e che fanno subito pensare alle vacanze.
Scarpe con plateau
Ideali per completare i look più eleganti senza soffrire di vertigini. Il plateau, infatti, ammortizza i centimetri di troppo e aiuta anche ad avere una maggiore stabilità. Un mix perfetto di stile e comodità. Ho deciso d’inserirli tra i capi evergreen perché una volta acquistati non possono essere messi via. Vanno e tornano già da qualche anno e questa estate è il momento perfetto per sfoggiarli nuovamente.
Pantaloncini di jeans
Chi non ha un paio di shorts in jeans nell’armadio? A vita alta, scuri, scoloriti, stretti i larghi, le opzioni sono quasi infinite. In ogni caso però sono perfetti per creare look da giorno casual o per essere indossati con un costume intero durante le vacanze. Un capo che ti aiuterà a creare outfit differenti per diverse occasioni.
Un body color nude
Versatile, comodo e basico. Se sei in cerca di un pezzo senza tempo, segna nella tua wishlist un body color nude. Ti stupirai per tutte le combinazioni che riuscirai a creare e ti salverà quando non saprai cosa mettere. Abbinalo agli short, ai pantaloni eleganti o a una gonna. Sarai perfetta e comoda allo stesso tempo.
Total white
Inutile dire che il bianco è il colore per eccellenza dell’estate. Fresco, leggero ed elegante riesce a donare subito un’aria sofisticata e curata. Io adoro abbinare il pantalone in lino a palazzo e la camicia over. Maxi occhiali da sole, borsa e puoi partire alla scoperta di una città di mare, come la stupenda Taormina.
Maxi abito stile boho
Fluttuanti, leggeri, colorati. I maxi abiti stile boho rientrano di diritto tra i 10 capi must have dell’estate 2022. Delicati e iconici puoi scegliere tra motivi floreali o etnici. Indossali da mattina a sera con infradito gioiello o a piedi nudi per un aperitivo sulla spiaggia.
Spero che questo articolo ti sia stato utile. Una lista per iniziare a creare i tuoi look estivi e catapultarti alle prossime vacanze. A proposito di luoghi da visitare ti suggerisco una mini guida su cosa fare a Ortigia, dove trovi mare, sole e buon cibo.
Alla prossima!
Cosa ne pensi?